Kit 6 filtri ND-FLD-CPL Zecti: Migliorate i vostri scatti con questi filtri

Recentemente in redazione ci sono arrivati ben 6 filtri gentilmente offerti da Zecti, azienda leader nel settore degli accessori per il mondo della fotografia. Questi comprendono sia lenti a densità media (ND) sia lenti FLD e CPL per un miglior controllo della luce nei nostri scatti.

Ma andiamo a vedere cosa ne pensiamo nella nostra recensione completa!

UNBOXING

La confezione di vendita di questo kit di filtri è alquanto semplice. In un box di cartone, sono disposte sei custodie in plastica, in cui ci sono i filtri, ed un panno in microfibra per la pulizia degli stessi. Ogni piccola custodia è protetta in una busta di plastica sigillata ed è dotato, all’interno, di una parte morbida per proteggere al meglio le lenti dovunque noi le portiamo.

Sono presenti le seguenti lenti:

  • ND2
  • ND4
  • ND8
  • UV
  • FLD
  • CPL

COSTRUZIONE E FUNZIONAMENTO

Tutte le lenti contenute nelle confezione sono davvero leggere e trasmettono una buona sensazione al tocco. I materiali adoperati sono vetro per la lente e metallo per l’anello, il quale ha delle filettature di ottima fattura e garantisce un’applicazione veloce alla lente della nostra fotocamera.

I filtri a Densità Neutra, (ND, ND2, ND4, ND8), si sono dimostrati degli ottimi compagni di viaggio nelle situazioni di luce davvero forte in queste calde giornate di maggio. Come molti di voi sapranno, questa tipologia di lente è utile per diminuire la luminosità che giunge sul pentaspecchio della nostra fotocamera, sia nel caso di luce forte che nel caso vogliate creare composizioni ad alto tempo di scatto. Queste infatti, con i normali valori, non sarebbero catturabili, mentre con i vari filtri a densità neutra è possibile utilizzare tempo di scatto prolungati anche in caso di luce forte.

Per quanto concerne, invece, i filtri Zecti per UV, FLD e CPL, sono risultati davvero utili per calibrare al meglio la luce e la tonalità di quest’ultima nelle foto scattate nei giorni di prova. Oltre al semplice filtro UV per i raggi ultravioletti, abbiamo avuto modo di provare le lenti FLD e CPL per rendere le immagini nitide e chiare, rimuovendo i riflessi indesiderati da superfici non metalliche a fine aumentare il contrasto e la saturazione del colore. Inoltre, il filtro FLD si è dimostrato utile per ridurre le radiazioni tendenti al verde date dalle luci artificiali a fluorescenza oppure per dare un tocco “vintage” ai nostri scatti.

SAMPLE FOTOGRAFICI

CONCLUSIONI

Alla fine di questa recensione, noi di Passione Smartphone sentiamo di promuovere a pieno questo kit di lenti prodotto da Zecti per la loro praticità e l’elevato rapporto qualità/prezzo. Nel caso voleste acquistare questi filtri, vi lasciamo il link di seguito.

Powered by:

Potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Autore dell'articolo: Francesco Lisi