CHOETECH Wireless Charger: ricarica wireless per tutti i dispositivi!

L’azienda CHOETECH vende due accessori che permettono di ricaricare qualsiasi dispositivo dotato di USB Type-C in modo wireless. L’azienda, inoltre, propone anche la versione per iPhone dotata di connettore Lightning. Andiamo ad analizzarli insieme.

Iniziamo partendo dall’unboxing: gli accessori arriveranno in due scatole diverse, in quanto l’azienda non ha messo in vendita una versione in bundle con entrambi. Il primo accessorio che andiamo a spacchettare è il ricevitore wireless per lo standard USB Type-C. Esso si presenta come un sottile foglio di carta, spesso meno di un millimetro, al cui interno è posta la componentistica per far si che il telefono collegato si carichi. Il secondo pacco contiene, invece, una basetta per la ricarica wireless, un cavo USB Type-C abbastanza lungo e robusto, oltre che alcuni manuali d’istruzione.

La basetta si presenta come un quadrato con i lati lunghi 9 centimetri e spesso 1 centimetro. Troviamo, poi, in un lato una porta USB Type-C che andrà collegata alla corrente, e dal lato opposto un led che si colorerà di verde quando la basetta sarà collegata ad una fonte di energia, e di blu quando ci appoggerete lo smartphone.
L’installazione è davvero semplice. Basta, infatti, collegare il ricevitore allo smartphone e poi incastonarlo con una custodia, così da non essere visibile ad occhio nudo (tranne per la parte collegata alla USB); dopodiché colleghiamo la basetta di ricarica ad una fonte di energia con il cavo in dotazione e poi basterà appoggiare il telefono sopra di esso per dare il via alla ricarica. È possibile, inoltre, attaccare con l’adesivo pre-applicato sul ricevitore al retro dello smartphone.

La basetta di ricarica supporta 2 tipi di ricarica: quella normale e quella rapida, ma in quest’ultimo caso solo con i dispositivi che ne sono compatibili come i Samsung Galaxy S7.

I tempi di ricarica si allungano leggermente: il ricevitore infatti assorbe 1 Ampere e quindi, se siete soliti caricare in modo rapido il vostro dispositivo, con questi accessori sembrerà di tornare un po’ al passato. Tuttavia, essendo davvero comodo da utilizzare, non possiamo che consigliarne comunque l’acquisto.

https://www.youtube.com/watch?v=HNdGsoAuslA

Powered by:

Potete seguirci sulla pagina ufficiale Facebook
e sul nostro canale Telegram.
Potete anche discutere della tecnologia con noi tramite il nostro gruppo Telegram.
Infine, se amate gli smartphone cinesi e le offerte, potete seguirci anche sul canale offerte di Cina Coupon Telegram.
Siamo presenti anche su TecHub.

Autore dell'articolo: Mario

Ragazzo pugliese con la passione della tecnologia e dell'informatica, della musica e non solo.