App smartphone per restare in forma

Le nuove direttive del Governo che autorizzano l’uscita, solo per determinati spostamenti, hanno impedito a molte persone di fare attività fisica all’aria aperta, ma anche in questo periodo di pandemia, è possibile prendersi cura della propria forma fisica, pur restando in casa.

Questo momento di grande difficoltà, impone un profondo cambiamento della abitudini di tutti, ma per fare attività fisica non è necessario andare in palestra, ci sono molti esercizi che si possono svolgere tranquillamente nel proprio domicilio.

Allenarsi in casa aiuta non solo a smaltire le calorie in eccesso, accumulate dopo gli abbondanti pasti di questi giorni, ma soprattutto a passare in modo piacevole il tempo, magari ascoltando in sottofondo, la musica che si preferisce .

Si potrebbe praticare del salutare yoga, per stimolare il corpo, ed allo stesso tempo rilassare la mente, basta uno spazio ampio, un materassino o un comodo tappeto e seguire una delle tante video lezioni, proposte dal web.

Per rinforzare i muscoli un po’ rattrappiti dalle troppe ore passate davanti alla TV, o a giocare ai videogiochi, si può scegliere tra le molteplici app disponibile, quella che meglio si adatta alle proprie necessità ed alle proprie energie, senza strafare.

Niente di meglio di una sana pedalata, non con la bici bensì in sella ad una cyclette, il tempo passerà veloce, se mentre si pedala si ascolta musica, o si legge un libro e perché no, si guarda quel film o quella serie che tanto piace, ma che non si ha mai tempo per seguirla.

Ci sono tante applicazioni, molte delle quali completamente gratuite, per tenersi in forma, con esercizi come quelli che si fanno in palestra, ve ne sono alcune che propongono addirittura dei programmi personalizzati, per chi vuole concentrarsi su specifiche parti del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *