Venerdì 24 novembre come da consuetudine radicata ormai anche in Italia, torna il Black Friday, il venerdì nero, giorno in cui è sempre più facile e conveniente effettuare acquisti, grazie agli interessanti sconti, proposti dai numerosi commercianti, che riducono notevolmente il prezzo iniziale, permettendo ai clienti di concludere favolosi affari.

Spesso è proprio in questa occasione che molte persone valutano seriamente l’idea di acquistare qualche nuovo elettrodomestico, per sostituire quello esistente, che da tempo crea molti problemi.

Sicuramente gli affari maggiori si concludono on line, ma purtroppo vi sono commercianti scorretti, che deludono le aspettative dei molti speranzosi possibili clienti, comunque facendo attenzione a dei particolari, si può acquistare in tutta serenità.

Innanzitutto verificare che l’attività commerciale esista veramente, altrimenti optare per un marchio già conosciuto, controllare che vi siano più opportunità di pagamento, se è specificato solo bonifico è meglio diffidare.

Occhio alla percentuale di sconto, se è eccessivamente alto, il prodotto potrebbe avere qualche problema difficilmente risolvibile o manca delle qualità per il quale viene spacciato.

Diffidate leggermente dell recensioni troppo ottimistiche, a volte anche queste possono essere fasulle o costruite appositamente, per cercar di trarre in inganno l’ignaro cliente.

Importanti le modalità di recesso o eventualmente di ripensamento, verificare se con l’arrivo del nuovo elettrodomestico è contemplato il ritiro del vecchio, senza alcun costo aggiuntivo.

Dato molto importante è leggere l’etichetta energetica, per esser certi che il prodotto sia a norma e per valutare anche il futuro costo di gestione, attenzione anche ai falsi marchi, alcune aziende somigliano molto nel nome o nella grafica a quelle più conosciute, ma sono tutt’altra cosa, a prima vista è facile confondersi!