News elettrodomestici, un nuovo must-have: la Soundbar

La televisione è un’ottima compagna specialmente nelle lunghe e fredde sere d’inverno, ormai la si può usare in diversi modi, per godersi un buon film, per navigare su You Tube o semplicemente per intrattenere i più piccoli e non solo con un appassionante video gioco.

Spesso però la qualità dell’audio non è delle migliori, allora cosa c’è di meglio che regalare ai propri familiari un Soundbar, è una piccola barra audio dotata di woofer integrati, della lunghezza pari o inferiore a quella del televisore.

Al suo interno vi è tutta una serie di altoparlanti, più un valido amplificatore ed un set di equalizzatore, per meglio adattare il suono a seconda dell’ambiente in cui viene posizionato, inoltre è molto facile da installare, basta collegarlo semplicemente via cavo, e renderà l’audio del televisore migliore, più definito e con una nitidezza straordinaria.

Il risultato è un suono più avvolgente e cinematografico, la visione di un film o il semplice ascolto della musica che si preferisce, sarà di gran lunga migliore, rispetto a quella emessa da un normale apparecchio, dotato solo di piccoli diffusori.

Può essere posizionato sopra o dietro qualunque apparecchio, oppure sotto la TV sfruttandolo come basamento o addirittura può essere appeso alla parete senza alcuna difficoltà, inoltre le ridotte dimensioni, lo rendono una valida alternativa al sistema home theatre, molto più ingombrante e con un costo superiore.

Uno dei suoi vantaggi è che può essere connesso oltre che con la televisione con qualunque dispositivo tecnologico che si possiede, come ad esempio un tablet, un computer, lo smartphone e molto altro.

Con il suo design innovativo e moderno si adatta perfettamente a qualunque tipo di arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *