Cosa non conviene comprare

Il Black Friday ovvero il venerdì nero, che in America coincide con il giorno successivo alla Festa del Ringraziamento, è l’occasione giusta per concludere degli ottimi affari, per tradizione le grandi catene commerciali, offrono i loro prodotti con sconti davvero interessanti, che si possono aggirare intorno al 50, fino al 70%.

Anche gli italiani non sono certo indifferenti all’idea di accaparrarsi un oggetto desiderato, ad un costo davvero basso, al contrario degli americani che preferiscono fare lunghe code davanti agli store più famosi, già dalla sera prima, i nostri connazionali amano tentare gli acquisti sui tanti e-commerce presenti on line.

In rete si possono trovare diverse tipologie di offerte, della durata di un giorno, a quelle che restano in rete alcune ore, fino ad esaurimento scorte, a quelle che resistono solo alcune ore in teoria, ma in pratica si esauriscono dopo pochi minuti.

Anche le la gamma dei prodotti è davvero ampia e gli sconti allettanti, non sempre si tratta di un affare, a volte si possono fare dei pessimi acquisti, specialmente se non si ha bene in mente quello che si vuole comprare , con il risultato di ritrovarsi con un oggetto del tutto inutile.

Occhio soprattutto agli articoli elettronici, ad esempio, televisori economici, videocamere, Pc sotto, ma proprio costo, i tanto desiderati droni pressoché regalati, che si rompono dopo il primo uso, tablet, navigatore GPS e molto altro ancora.

Il prezzo troppo basso spesso è un modo da parte dei produttori o dei distributori di liberarsi di qualcosa invenduta da molto tempo o poco richiesta dai consumatori, potrebbe nascondere qualche altra insidia, come pessima qualità dei componenti o con funzioni molto limitate e non adatte alle proprie esigenze.